cut-off dell CARBURANTE
I produttori hanno previsto l'interruzione del sovraccarico per i modelli più recenti al fine di risparmiare carburante in caso di superamento interrompendo l'alimentazione di carburante per un breve periodo. Si parla di superamento quando il veicolo è guidato con lo slancio residuo dal peso e non richiede carburante, ad esempio durante la guida in discesa.
COSA SUCCEDE QUANDO si attiva il cut-off DEL CARBURANTE
L'interruzione del carburante non viene disattivata direttamente, ma ritardata.
- Di conseguenza, l'alimentazione del carburante viene mantenuta più a lungo e accesa più tardi.
- Questo ritardo nell'interruzione del carburante è indicato anche come sistema anti-lag nelle corse e viene utilizzato per mantenere la pressione di sovralimentazione del turbocompressore.
- Il carburante quindi non viene più acceso solo nel cilindro, ma più indietro: nel collettore o nel catalizzatore.
- L'accensione ritardata provoca quindi il noto “pop” o bolla quando si rilascia il pedale dell'acceleratore.
cut-off dell CARBURANTE causa danni al motore
Poiché l'alimentazione del carburante non viene interrotta, come suggerisce il nome, ma ritardata, la disattivazione del blocco del carburante in eccesso comporta ulteriori sollecitazioni e danni al motore e a tutti i componenti a causa delle alte temperature: valvole, turbocompressori e convertitori catalitici ne soffrono l'accensione, che in realtà non è lì.
Secondo la nostra filosofia, una buona messa a punto è un notevole aumento delle prestazioni senza doversi preoccupare molto di più (peso aggiuntivo insignificante, aspetti legali come la riduzione del rumore). L'interruzione del carburante provoca chiaramente danni e provoca più rumore e quindi non è in linea con la nostra filosofia.
ChipTuningPower quindi non offre modifiche al programma che causano danni e rumore aggiuntivo a causa di accensioni irregolari. In determinate circostanze, il gorgogliamento può verificarsi a causa della messa a punto del chip anche senza interruzione del carburante.